Termini e Condizioni

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell'articolo 50 e ss.Del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (codice del consumo). Il contratto ha per oggetto la vendita di beni tra la società PIUSHOPPING S.R.L. sede legale: Via Dante Alighieri, 11 - 76121 Barletta (BT) - Sede operativa: Contrada Curatoio,30H zona ind. - 76125 Trani (BT), Italy - P.Iva: 07940510725, da ora "zikhome.com"; e il consumatore (il cliente). Il contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di una proposta d'acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito www.zikhome.com
PIUSHOPPING S.R.L. aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel

Modalità di acquisto: 

L'acquisto può essere effettuato direttamente sulla nostra piattaforma (acquisto come ospite o tramite registrazione di un account), tramite email all'inidizzo ordini@zikhome.it, telefonicamente al numero 0883 950582, ovvero a mezzo FAX tramite il numero 0883 950893. Le condizioni del contratto si intendono accettate con ognuna delle modalità indicate.

Prezzi esposti 

I prezzi sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Costi di Trasporto 

Il trasporto è compreso nei prezzi esposti.

Modalità di pagamento: 

I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito tramite piattaforma PayPal (Visa, Mastercard, American Express, Carte ricaricabili, Postepay, ecc), con bonifico bancario, ovvero alla consegna della merce (Contrassegno). Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di 10 euro per valore merce fino a 300 euro. Oltre i 300 euro, il costo dello stesso corrispoonde al 5% del valore della merce; può essere effettuato per contanti per importi che non superino Euro 1999,99.  N.B. In caso di pagamento con bonifico, la merce non sarà spedita prima che l'importo venga accreditato sul nostro C/C bancario. I bonifici devono essere effettuati alle seguenti coordinate:BPER BANCA S.P.A. FILIALE DI TRANI IBAN: IT26K0538741721000043117369 intestato a Piushopping S.R.L. causale:numero d'ordine.

Diritto Di Recesso:

zikhome.com (PIUSHOPPING S.R.L.) estende il diritto di recesso a 30 giorni. Applicazione del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo (artt. 64 e ss.d.lgs. 206/2005) relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Il diritto di recesso decorre a partire dal giorno della ricezione dei beni, qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto comprensivo di spese di spedizione.

Il diritto di recesso si esercita con l’ invio, entro il termine suddetto di una comunicazione a mezzo e-mail (ordini@zikhome.it), fax, raccomandata (piushopping srl, via curatoio 30h, 76125 Trani), qualsiasi altro mezzo idoneo a comunicare la decisione o utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B; (2) dell’art. 54 Codice del Consumo.
 modulo diritto di recesso;. >>> CLICCA QUI <<<

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono pertanto esclusi dal diritto i rivenditori, le aziende e i possessori di partita IVA.

zikhome.com restituirà il prezzo pagato dal Cliente entro 14 giorni a partire dalla comunicazione del cliente in merito alla sua volontà di esercitare il diritto di recesso; qualora il prodotto giunga danneggiato o incompleto a zikhome.com, zikhome.com provvederà a restituire solo una parte della somma pagata dal Cliente ovverosia il prezzo detratto dei danni o delle parti mancanti.

Per ottenere il rimborso occorre che la merce pervenga in porto franco presso i nostri depositi in Trani. Sono a carico dell'acquirente i costi di spedizione per la restituzione del bene reso.

Reclami: 

Se hai un reclamo nei confronti di zikhome.com a seguito dell'acquisto di un prodotto o servizio e non ti è stato possibile risolverlo contattando il nostro Servizio Clienti, ricorda che hai la possibilità di presentarlo attraverso la piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea. La piattaforma è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLangua

GARANZIE SUI PRODOTTI 

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. zikhome.com estende tale garanzia a 3 anni su tutti i prodotti a marchio ZIK. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.
Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.
Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.
Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati.
Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
Per i beni con elementi digitali, il venditore si impegna a tenere informato il cliente consumatore circa gli aggiornamenti (anche di sicurezza) disponibili, necessari al fine di mantenere la conformità di tali beni, e a fornirglieli per un tempo congruo, tenendo conto delle circostanze e della natura del contratto e comunque, a seconda dei casi, se il contratto di vendita prevede una fornitura continuativa del contenuto digitale o del servizio digitale nell'arco di un periodo di tempo.
Il venditore non è responsabile per qualsiasi difetto di conformità derivante unicamente dalla mancanza dell'aggiornamento pertinente, se il consumatore non installa entro un congruo termine gli aggiornamenti opportunamente forniti.

Disposizioni generali: 

I tempi di consegna indicati hanno valore puramente indicativo, nonostante l'impegno di tutto lo staff a rispettarli. Il mancato rispetto dei tempi di consegna indicati non autorizza il cliente a risolvere il contratto, nè a rivalersi sul fornitore per eventuali danni provocati dallo stesso. Lo stesso dicasi per il ritardo nella spedizione di pezzi pancanti o parti di ricambio. In caso di promozioni particolari con consegne posticipate (denominate promozioni/offerte pre-order, pre-ordine, pre-stagionali, fuori-stagione, et similia), il nostro impegno nonchè interessse sarà massimo nel rispettare le date di consegna indicate, ma non rispondiamo in nessun modo di eventuali ritardi a noi non imputabili. Rifiuto della consegna In caso di rifiuto della consegna per qualunque motivo, verranno addebitate al destinatario le spese di andata e di ritorno della merce presso il nostro magazzino.

Foro competente 

In conformità al D.Lgs. 206/2005 s.m.i, per le controversie civili inerenti all'applicazione delle Sezioni da I a IV del presente capo la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. 

Risoluzione delle controversie

Il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr